Luca Giurato, sparito da anni dai riflettori: la sua vita è stravolta

Il conduttore da diverso tempo non compare in televisione, di lui non si hanno notizie ormai da un po’. Una scelta che fa discutere

La sua ultima apparizione sul piccolo schermo risale a quattordici anni fa, quando a dicembre del 2010 partecipò al talent show Let’s Dance in onda su Canale 5. Fu anche l’ultima stagione a Unomattina, gli venne affidata una rubrica nel fine settimana. Poi di Luca Giurato si sono perse le tracce, notizie sul conduttore non se ne hanno da allora – solo qualche intervista qua e là. Oggi ha 84 anni e della luce dei riflettori pare non ne voglia più sapere.

Che fine ha fatto Luca Giurato?
Luca Giurato da tempo ha deciso di allontanarsi dai riflettori – radiohouse.it

Solo di recente sul web sono trapelati dettagli sulla sua nuova vita lontano dalle telecamere. Una scelta che ha fatto penare e non poco tutti i telespettatori, che non l’hanno mai abbandonato nell’arco della sua carriera lunga e ricca di successi. Anche per lui però era arrivato il momento di staccare la spina e dedicarsi a tempo pieno alla famiglia. D’altronde ne è passato di tempo dal suo esordio in televisione, era il lontano 1992 quando apparve per la prima volta in A Tutta stampa, la rassegna stampa ‘notturna’ del TG1.

Ricordate Luca Giurato? Il conduttore ha scelto di cambiare vita: cosa fa oggi

Dopo quella fugace parentesi su Canale 5 al talent show Let’s Dance, Luca Giurato ha chiuso definitivamente la propria carriera televisiva. È stato uno dei conduttori più amati, nonostante le tante gaffe di cui si è reso protagonista – anzi, forse lo hanno reso ancora più simpatico al pubblico. Ha da poco spento 84 candeline, si sta godendo il suo buen retiro in compagnia della famiglia.

Luca Giurato, cosa fa oggi
Luca Giurato nel 2018 ai funerali dell’amico e collega Fabrizio Frizzi, oggi ha 84 anni – radiohouse.it (fonte foto ANSA)

Al suo fianco la moglie Daniela Vergara, la collega della Rai che ha sposato in seconde nozze. Dalla loro unione non sono nati figli ma Giurato ne ha avuto uno durante il primo matrimonio con Gianna Furio – tra l’altro è grazie a lui se è potuto diventare nonno. E non solo, perché avrà modo di passare più tempo anche con fratelli e sorelle: Blasco, direttore di fotografia, Flavio, cantautore, e Claudia, geologa.

Insomma, le possibilità di rivederlo davanti alle telecamere sono praticamente nulle. Ciononostante, al celebre presentatore sarebbero state recapitate diverse offerte, soprattutto per partecipare a dei reality, prontamente rispedite al mittente.

Impostazioni privacy