Bambina risolve il cubo di Rubik in 6 secondi a soli 6 anni: il video che sta lasciando tutti a bocca aperta

Oltre ad avere appena 6 anni, una bambina è riuscita a risolvere il cubo di Rubrik in soli 6 secondi. Il video ha sconvolto tutti gli utenti del web

C’è chi impiega una vita a capire come poterlo fare, poi c’è anche chi ne studia i trucchi per arrivare alla soluzione il prima possibile, ma alla fine arriva una bambina di 6 anni e riesce in appena 6 secondi a risolvere un cubo di Rubrik. Ovviamente, chiunque abbia visto il video di questo capolavoro non poteva che rimanere sconvolto, visto che pur se si facesse il pieno di nozioni e strategie, difficilmente si riuscirebbe in così poco tempo a far combaciare tutti i colori di questo strambo e particolare strumento.

Bambina di 6 anni risolve cubo di Rubrik
A soli 6 anni risolve il cubo di Rubrik – Radiohouse.it

Un grattacapo che non può essere risolto solamente con il proprio ingegno, ma l’allenamento e i vari metodi esistenti sono l’arma più importante per poter capire come funziona. Sul web, poi, girano varie indicazioni per poterlo risolvere nel minor tempo possibile, ma ora battere il record della piccola Qixian è divenuto veramente lotta ardua.

Lei è una bambina cinese che ha iniziato a giocare con il cubo di Rubrik ad appena 3 anni, fino a divenire un vero portento quando ne ha compiuti 6. La piccola è stata ripresa da parte di una telecamera mentre riusciva a compiere qualcosa di straordinario e che prima di lei nessuno era mai riuscito a fare. In effetti, in soli 5.97 secondi è riuscita a destreggiarsi con un cubo da 3x3x3, anche se il record mondiale appartenente a una donna è ancor più arduo da raggiungere.

Le poche e rapide mosse di Qixian

A donare nozioni riguardanti lo speed-cubing alla piccola cinese è stato suo cugino, il quale era esperto in questa determinata arte. Dopo appena un anno da quando ha recepito i primi insegnamenti, la bambina ha anche preso lezioni da un maestro di speed-cubing, fino a divenire in poco tempo un vero portento.

Bambina riesce a risolvere il cubo di Rubrik
Cubo di Rubrik risolto da una bambina – Radiohouse.it

Qixian adesso ha un obbiettivo in testa, ossia battere il record femminile di 4,44 secondi.Tenterà di farlo nella categoria Singolo di questa disciplina, la quale le permetterà raggiungere il record femminile esistente con un solo tentativo.

“Non pensavamo fosse possibile battere il record mondiale a quest’età”, ha affermato Cao Qian, la madre della piccola Qixian. “Per un periodo, riusciva a risolvere il cubo in 12 secondi, per poi scendere a 10. Dopodiché, i progressi non arrivavano e per poco non si è arresa”, ha poi proseguito la donna. Infine, però, la tanta dedizione l’ha portata a raggiungere il record nella categoria media durante il World Cube Association Rubik’s Cube, evento andato in scena a Singapore.

Impostazioni privacy